La principale caratteristica che il trader deve avere…
Oggi vorrei condividere con voi la principale caratteristica che un trader deve avere secondo me.
Queste caratteristica è l’accettazione della perdita. Sembra banale ma non lo è, vi garantisco che all’inizio quando si realizzano minusvalenze si tende ad avere delle reazioni abbastanza forti che ci portano a fare azioni sbagliate, anche perchè sono maggiori i trade perdenti che quelli vincenti, ovviamente questi ultimi devono essere 3 o 4 volte superiori rispetto alle perdite. Fino a questo momento le strategie operative sono marginali, in quanto questo comportamento ti porterà a non seguirle.
Se vuoi essere un trader impara a gestire le emozioni quando sbagli un trade.
Ti ho voluto fare un regalo, una strategia operativa pronta all’uso.
Partecipa al nostro percorso formativo gratuito con una strategia in regalo, applicabile fin da subito. CLICCA QUI PER ACCEDERE: https://goo.gl/TB3j3V
Battleplan Ventennale S&P500
Dal grafico dell’S&P500 si nota che i prezzi hanno superato il massimo precedente in una zona di massimo che a livello concettuale non sarebbe dovuto succedere.
Questo genere di situazioni però possono capitare ma non devono spaventare, in quanto a livello operativo non hanno influenza poichè siamo molto probabilmenti vicino ad un massimo di lungo periodo e l’ultima cosa che dovremmo fare e tradare dei long.
Anche se ci aspettavamo un’inversione la cosa da fare in questi casi è di aspettare l’inversione short.
Le bande di migliorino sono molto vicine tra loro ma i prezzi sono ancora un po’ distanti, se si dovessero testare le bande ed i prezzi le rompessero al rialzo, sarebbe un segnale inequivocabile
Medio periodo FTSEMIB
Sul nostro indice italiano continua la fase….OMISSIS…
Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.
CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V
DISCLAIMER :
Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.