Economia

La sovranità monetaria

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La sovranità monetaria 

In relazione al discorso sul Pil fatto precedentemente vi introduco un concetto di sovranità monetarie. In diritto costituzionale per sovranità si intende il diritto o potere da parte di un soggetto giuridico (tipicamente uno Stato) di emettere o stampare moneta in linea con le sue scelte di politica monetaria (la proprietà e/o la gestione del bene monetario e del soggetto delegato ad emettere/stampare moneta).

Se questa non la si possiede più non si è in grado di di fare le politiche economiche e di poter alimentare le variabili dell’equazione Y=C+I+G+NX-T immettendo moneta sui mercati o diminuendo tasse.

Capite che uno stato che non può fare ciò è completamente in balia del resto del mondo, non potendo mai uscire dalle crisi se non per scelta di soggetti terzi. Questa situazione è assurda eppure ci viviamo…..

Ti piacerebbe avere una strategia di trading GRATIS che ti permetta di capire meglio questi concetti ?

CLICCA SUL LINK ed accedi subito ai video https://goo.gl/TB3j3V

Ti invito a praticarla in simulata per apprenderla bene, poi quando ti sentirai pronto potrai iniziare a fare sul serio.

20

Dax nel lungo periodo.

Nell’immagine vediamo il Battleplan Annuale. Attualmente siamo sul settimo ciclo Intermestrale del Biennale in corso (indicatore giallo in basso), il quale dovrebbe essere vicino ad un suo massimo anche se mancherebbe ancora un po’.

11

L’indicatore di ciclo Biennale è girato al ribasso, in quanto la velocità è sotto l’asse dello zero mentre i volumi sono bassi.

12

Torniamo al FTSE MIB di medio periodo.

I prezzi non hanno ancora rotto la media mobile del ciclo Mensile….OMISSIS….

14
Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.