Economia

Le correlazioni tra azioni e obbligazioni

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Come il mercato obbligazionario influenza quello azionario (correlazioni) 

Ieri ti parlavo delle correlazioni in borsa, oggi ti faccio un esempio specifico che può renderti meglio l’idea e darti un valore aggiunto incredibile nella tua operatività.

Riparto dal concetto che i fondi finanziari non possono tenere liquidi i loro soldi quindi spostano i capitali dai mercati a rischio (azionari) a mercati senza rischio, quindi al Bund tedesco.

Il Bund è considerato lo strumento finanziario a rischio zero, anche se a rischio zero non c’è niente ma viene usato come deposito per i fondi nei momenti in cui non è conveniente acquistare strumenti finanziari a rischio.

Come puoi usare questa informazione nel trading?

Molto semplice, quando si fa un’analisi per esempio su un minimo, prima di una partenza per esempio sull’FTSEMIB ci deve essere un crollo del Bund, nel caso non ci fosse vorrebbe dire che la partenza non è governata dalle mani forti.

Vuoi una strategia di trading gratis? Lunedì sera alle 20.00 faro un Webinar Gratuito clicca per riservare il tuo posto 

https://goo.gl/AYGrZe

analisi

Analisi Eurostoxx lungo periodo

Nell’immagine vediamo il Battleplan Biennale sul ciclo Eurostoxx, il quale sembra essere vicino alla fine, ma questa visione non collima con l’immagine seguente.

11

In questa immagine vedete l’indicatore di ciclo che è ancora molto ribassista (velocità sotto l’asse dello zero) di conseguenza i tempi non sono maturi per un ripartenza.

12

Medio periodo FSTEMIB

I prezzi sono arrivati a contatto con la media mobile del ciclo Intermestrale (target …OMISSIS….

14

Vorresti una strategia GRATIS? CLICCA PER PARTECIPARE AL WEBINAR GRATUITO

https://goo.gl/AYGrZe

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, né raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità