NEW YORK (WSI) – L’impatto delle tecnologie nella nostra vita è sempre più pervasivo. Ma quali sono le tendenze che stanno cambiando l’economia globale? L’ufficio studi di Goldman Sachs stanno ne ha messe in fila sette:
Piattaforme e-commerce: la banca d’affari si aspetta una crescita media annua del 17% nei prossimi tre anni. Tale aumento darà spinta al settore, in lotta per guadare una fetta maggior del mercato retail.
Tecnologie sanitarie: i passa avanri compoiuti per esempio nell’uso delle tecnologie 3D darà un’ulteriore e significativa spinta in avanti nella diagnosi del cancro e delle malattie infettive.
rado di rilevare .
Cloud computing: il passaggio al cloud computing ha rappresentato un punto di svolta nell’archiviazione e la condivisione di grandi quantità di dati, favorendo di conseguenza nuovi modelli di business.
Telefonini: le vendite complessive di smartphone e tablet sono pronte per surclassare pc e laptop. E le aziende consapevoli di questo stanno cercando di rendere questo potenziare la redditività di questo strumento attraverso un aumento delle funzioni.
Prossime sfide: Goldman Sachs ne individua alcune tra cui la stampa 3 – D e Software-defined networking (SDN).
Tasso di crescita senza precedenti: le aziende di tecnologia spiccano nel panorama mondiale per dimensioni e per maggiore impatto sull’economia.
Diffusione della tecnologia: la banca d’affari ricorda a questo proposito come siano oltre 4 miliardi le persone al mondo in possesso di un cellulare e nei prossimi cinque-dieci anni quasi tutti avranno accesso a una qualche forma di tecnologia informatica.