Advisory

Lombard Odier, Ettore Galli nuovo Vice President per l’Italia

Banca Lombard Odier, società di gestione patrimoniale internazionale con sede a Ginevra, annuncia la nomina di Ettore Galli a Senior Vice President di Lombard Odier Italian Branch, Milano. Vediamo tutto nell’articolo.

La strategia di Lombard Odier

In particolare, la nomina di Ettore Galli, manager ex Cordusio SIM, a Vice President per l’Italia di Lombard Odier conferma la strategia di crescita in atto da parte del Gruppo nel nostro Paese.

Chi è Ettore Galli

Ettore Galli ha trascorso gli ultimi 8 anni come Partner nella creazione di Cordusio SIM, la SIM guidata da Paolo Langè per la gestione di grandi patrimoni del Gruppo Unicredit. Prima di questa posizione, ha lavorato presso Banca Leonardo, una start-up di nicchia fondata da Gerardo Braggiotti, dove si è distinto nello sviluppo della consulenza personalizzata per la clientela privata. Inoltre, ha acquisito preziose competenze come Private Banker presso Credit Suisse Milano. La sua carriera finanziaria ha preso avvio nel 1994 in Banca Euromobiliare come gestore dei patrimoni. È laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. La nomina di Ettore Galli come Senior Vice President di Lombard Odier Italian Branch evidenzia il continuo impegno della banca nell’attrarre e valorizzare talenti di alto livello nel settore finanziario.

Il commento di Sforza

A commentare la nomina è Alberica Brivio Sforza, Managing Director Lombard Odier Italia: “È con grande entusiasmo che accolgo Ettore nel team italiano. La sua esperienza nella gestione di grandi patrimoni sarà fondamentale per continuare a consolidare la crescita di Lombard Odier in Italia, che continua a dimostrarsi un mercato strategico per lo sviluppo del business del Gruppo”.