Società

MA QUANTO SCENDE
IL DOLLARO?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il contenuto di questo articolo esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) – Dopo una lieve rimonta il dollaro è tornato a scendere e ha superato di nuovo quota 1,28 contro l’euro. A far cambiare atteggiamento agli operatori è stata la pubblicazione di alcuni dati macro-economici che farebbero pensare a un rallentamento della economia americana e quindi a uno stop all’aumento dei tassi di interesse da parte della banca centrale Usa.

Con INSIDER puoi guadagnare in un mese piu’ del tuo stipendio di un anno. Clicca sul
link INSIDER

I dati che hanno provocato il cambiamento d’umore dei mercati sono l’apertura di nuovi cantieri edili (inferiori al previsto) e i prezzi alla produzione “core” che sono risultati più tranquilli di quello che ci si aspettava. Da qui, come si diceva, gli operatori hanno tratto la convinzione che ormai la Federal Reserve ha finito (o quasi) di aumentare il costo del denaro.

E il dollaro, non più sorretto dalla prospettiva di remunerazioni più elevate, ha ripreso a scendere, come già era accaduto nei giorni scorsi, quando aveva sfiorato quota 1,30 contro il dollaro. E adesso c’è addirittura chi sostiene che il nuovo target della valuta americana potrebbe essere, sempre contro l’euro, 1,35, se non 1,40.

Copyright © La Repubblica per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved