NEW YORK (WSI) – Da decenni le leggenda del famigerato mostro di Loch Ness porta con sè immagini, scatti e video falsi, o per lo più misteriosi, niente che comunque fino ad ora abbia mai potuto essere ritenuto reale o attendibile.
Il Telegraph riporta ora una nuova immagine che, per la prima volta, potrebbe veramente svelare il mistero.
L’immagine in questione, ripresa da una mappa satellitare di Apple, mostra un’ombra all’interno del lago della grandezza di più o meno 30 metri. Cosa sia non si è ancora ben capito, come dichiara Gary Campbell, presidente dell’Official Loch Ness Monster Fan Club: “Sono mesi che stiamo cercando di capire di cosa si tratti esattamente. Sembra come l’ombra di una barca, ma non vi è nessuna barca”.
Il mistero quindi continua e si infittisce, una delle persone che ha rilevato l’immagine, Andrew Dixon, ha aggiunto: “Si è trattato di un vero e proprio colpo di fortuna. Stavo guardando delle immagini della mia città e poi ho pensato, diamo uno sguardo al lago e improvvisamente mi sono trovato davanti a questa immagine e quindi ho pensato, questo è il Mostro di Loch Ness”.
Si tratta del quarto avvistamento dal 2013, ma gli altri tre sono stati smentiti, in quanto in un caso si trattava di un’anatra, in un altro di un’onda e il terzo invece non era stato nemmeno stato preso in considerazione. Ma questa volta sembra invece che qualcosa di vero ci sia.