Il gigante dei pagamenti globali Mastercard sta aumentando ancora una volta la sua esposizione alla tecnologia blockchain, dopo aver annunciato un programma di accelerazione basato su Polygon per aiutare i musicisti a costruire la loro carriera tramite Web3.
L’azienda ha annunciato il programma “Mastercard Artist Accelerator” in un post sul blog aziendale del 7 gennaio, delineando che da questa primavera collegherà cinque musicisti emergenti di tutto il mondo con mentori che li aiuteranno a creare il loro marchio nello spazio musicale Web3. Si legge nel post:
“Gli artisti avranno accesso esclusivo a eventi speciali, pubblicazioni musicali e altro ancora. Un curriculum unico nel suo genere insegnerà agli artisti come costruire (e possedere) il proprio marchio attraverso esperienze Web3 come coniare NFT, rappresentarsi in mondi virtuali e creare una comunità impegnata “.
Il programma culminerà con una vetrina di artisti in live streaming nel corso dell’anno. Mastercard sta inoltre lanciando una raccolta di Non-fungible token (NFT) chiamata “Mastercard Music Pass” per coloro che non sono selezionati per il programma. L’obiettivo è fornire agli hodler materiale didattico e “risorse uniche” attraverso collaborazioni con i marchi per aiutare i musicisti in erba e conoscere le integrazioni di Web3 con il settore musicale. Commentando l’annuncio, il ceo di Polygon Studios, Ryan Watt, ha osservato che:
“Il Web3 ha il potenziale per potenziare un nuovo tipo di artista che può far crescere una base di fan, guadagnarsi da vivere e introdurre nuovi mezzi per l’autoespressione e la connessione alle proprie condizioni. “
Mastercard ha promosso attivamente il suo coinvolgimento nei settori di blockchain e criptovalute. Lo scorso gennaio la società ha unito le forze con Coinbase per consentire l’uso delle carte Mastercard per l’acquisto di NFT sul marketplace Coinbase. A metà ottobre, La società di pagamenti ha stretto una partnership con Paxos per consentire alle banche di offrire ai propri clienti il trading di criptovalute e servizi correlati.