Economia

Strategist Morgan Stanley: miei consigli portafoglio, un disastro

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

NW YORK (WSI) – Mea culpa di Adam Parker, uno dei top strategist di Morgan Stanley, che in una nota ai clienti dichiara non solo di aver sbagliato le previsioni sull’andamento del mercato in questo inizio anno, ma aggiunge che i clienti avrebbero fatto meglio a mettere in atto una strategia contraria a quella da lui suggerita.

Parker, che continua a dichiararsi incerto su come andra’ il 2016 per la Borsa Usa, in una nota di ieri indirizzata a clienti, sottolinea soprattutto l’errore fatto nell’aver mantenuto il rating overweight sulle banche, giudizio inalterato dallo scorso aprile.

“Allora le prospettive positive erano alimentate dagli esiti positivi degli stress test, ma anche dalla relazione positiva tra apprezzamento del dollaro e settore bancario” spiega.

Ma le cose negli ultimi mesi sono cambiate. E a quanto pare, la banca d’affari non deve averne preso atto.

Il sito americano Business Insider riporta la nota di Parker:

“I nostri consigli sul portafoglio si sono rivelati profondamente sbagliati ultimamente … Per coloro che seguono il nostro portafoglio, abbiamo fatto abbastanza bene nel corso dei cinque anni compresi tra 2011-2015” scrive, aggiungendo che “gennaio ha mostrato la peggiore performance mostrata nello stesso mese in 61 anni e le cose non sono migliorate nel mese di febbraio”.

“Il mercato ha segnato una correzione superiore alle nostre stime. La nostra più grande scommessa settoriale è stata quella dei titoli finanziari (in particolare carte di credito). (…)  Fare il contrario di quello che abbiamo raccomandato sarebbe stato meglio”.

Fonte: BusinessInsider