Società

MERCATI: IL PEGGIO E’ DAVVERO PASSATO?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Un indicatore chiave del mercato azionario, con un passato di quasi infallibilita’, sembra suggerire che il peggio e’ ormai passato.

Si tratta del modello di valutazione basato sul Value Line Median Appreciation Potential (VLMAP), un singolo numero pubblicato settimanalmente da Value Line Investment Survey la cui recente performance e’ stata analizzata dagli esperti di CbsMarketWatch.

Questo indicatore, che riflette la rilevazione mediana potenziale attraverso la quale gli analisti di Value Line tracciano la crescita dei 1.700 titoli da loro analizzati nei successivi 3-5 anni, tende a scendere quando le azioni si avvicinano alla sopravvalutazione e a salire quando queste diventano migliori investimenti nel lungo termine.

Ma prima di correre ad appesantire il proprio portafoglio con nuove posizioni sull’azionario, bisogna tenere a mente che questo modello di valutazione prevede dove sara’ il mercato solo tra quattro anni. E anche se nell’ottobre 2006 il mercato sara’ cresciuto del 65% rispetto ai livelli attuali, cio’ non significa che le azioni non possano scendere significativamente prima.

Per avere tutti i dettagli clicca su WSI REPORTS, in INSIDER.