Mercati

Mercati spenti, banche prese di mira

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Le tensioni geopolitiche e le ultime novità provenienti dal comparto bancario innervosiscono gli investitori sui mercati finanziari internazionali. Mentre Russia e Iran minacciano di rispondere con forza all’attacco degli Usa alla base militare siriana del governo di al-Assad gli Stati Uniti hanno incrementato il loro contingente militare nella penisola coreana. Il ministro degli Esteri Angelino Alfano, che oggi preside il G7 di Lucca, ha detto che i bombardamenti americani come rappresaglia ai raid con armi chimiche contro i civili del regime siriano, potrebbero offrire un’opportunità per trovare una soluzione politica alla guerra civile lunga più di cinque anni.

In Francia la battaglia politica entra nel vivo: quando mancano due settimane al primo turno delle elezioni presidenziali, i quattro candidati favoriti sono chiusi in un fazzoletto (4 punti separa Le Pen, Macron, Fillon e Mélenchon). Pesante il settore bancario, Ubi Banca cede dopo l’ok dei soci all’aumento di capitale, mentre in Inghilterra Barclays paga l’inchiesta aperta dalle autorità su un programma di identificazione di un informatore in seno al gruppo, che vede coinvolto in prima persona il direttore generale Jes Staley.

Lasciate qui sotto commenti, news e rumor dalle sale operative, consigli, strategie di investimento, le vostre esperienze e tutto quello che vi passa per la testa. Tutti gli aggiornamenti di borsa sul LIVE BLOG (SOTTO), con flash di notizie e grafici.