Economia

MFS, primo fondo sul credito europeo

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

 MFS Investment Management, società di gestione patrimoniale guidata in Italia da Andrea Baron (nella foto) ha annunciato il lancio di MFS Meridian® Funds – Euro Credit Fund, un nuovo fondo che punta a sovraperformare il Bloomberg Barclays Euro-Aggregate Corporate Index su un intero ciclo di mercato.

Il lancio di MFS Meridian® Funds – Euro Credit Fund arricchisce la gamma di prodotti obbligazionari di MFS, che include strategie sul credito globale, sul credito statunitense, sul segmento high yield e sul debito emergente.

Il fondo è cogestito da Pilar Gomez-Bravo, a capo del team fixed income europeo, e da Andy LiPortfolio Manager obbligazionario. Dalla sede di Londra, entrambi si occupano della definizione del budget di rischio, dell’asset allocation, della costruzione del portafoglio, delle decisioni finali di acquisto e di vendita, nonché della gestione del rischio. In qualità di Institutional Portfolio ManagerOwen Murfin parteciperà al processo di ricerca e alle discussioni strategiche, lavorando a stretto contatto con i clienti per definire la strategia e il posizionamento del portafoglio.

L’obiettivo d’investimento del fondo è conseguire un rendimento totale, guardando alla generazione di income e alla crescita del capitale. Si basa sulla convinzione che le obbligazioni societarie siano caratterizzate da inefficienze costanti e prende quindi in considerazione fattori tecnici e strutturali più ampi nell’ambito dei mercati del credito globali, nell’ottica di prevedere gli andamenti futuri.

Il fondo investe prevalentemente (almeno il 70%) in strumenti di debito corporate investment grade denominati in euro, con la possibilità di investire anche in strumenti di debito con rating inferiore a investment grade, strumenti di debito di emittenti pubblici o legati al settore pubblico, strumenti cartolarizzati e strumenti di debito denominati in valute diverse dall’euro, inclusi strumenti di debito di emittenti dei paesi emergenti.