Lifestyle

Milano Fashion Week: il meglio del primo giorno

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il primo giorno della Milano Fashion Week vede in passerella le collezioni di Diesel, Kim Jones per Fendi, Roberto Cavalli ed Etro

A cura di Redazione Wall Street Italia 

Fendi. “Tutto è iniziato con Delfina”, a spiegarlo è Kim Jones, direttore artistico di Fendi. La figlia di Silvia Venturini Fendi è sempre più una musa per lui ed è proprio lei che immagina sfilare in passerella. Una ragazza, che fa parte della quarta generazione di famiglia, che si diverte a ripescare dagli archivi i capi più amati degli anni ‘90. Il risultato? Un tuffo nel passato con silhouette più slim e materiali più leggeri, ed il trionfo del colour block.

Fendi, autunno-inverno 2023/24

Diesel. Una montagna di preservativi (più di 200 mila) accoglie gli ospiti nello spazio della sfilata di Diesel. Perché D vuole dire Diesel, ma anche Durex e la collaborazione fra i due marchi è un inno alla sicurezza, al gioco e alla libertà. In passerella sfilano le creazioni dello stilista belga Glenn Marteens, che presenta la sua nuova, forte, interpretazione del denim.

Diesel, autunno-inverno 2023/24

Roberto Cavalli. Celebrando i codici della maison Cavalli, Fausto Puglisi presenta look d’ispirazione bohémien, sensualissimi ed attillati, ma pieni di movimento, caratterizzati da ricami intricati vicino al corpo, frange e pantaloni “piumati”. L’attesissima stampa leopardata è comparsa nei toni del nero, del cioccolato e persino del rosa. Il prossimo inverno la donna Cavalli indosserà anche il velluto, il denim ed il crochet.

Roberto Cavalli, autunno-inverno 2023/24

Etro. Marco de Vincenzo continua ad entusiasmare il fashion system con le sue collezioni: per il prossimo autunno-inverno, lo stilista si è immerso negli archivi del marchio, tra un’infinità di tessuti, stampe e colori. Il tutto reinterpretato con una nuova leggerezza e sensualità: in passerella sfilano abiti in chiffon, pizzi e maglie morbide caratterizzati da trasparenze e scollature.

Etro, autunno-inverno 2023/24