New York – Come fare affari senza utilizzare denaro in tempi di crisi: lo spiegheranno centinaia imprenditori, manager e liberi professionisti che si incontreranno alla riunione della moneta complementare EuroBexB, con l’obiettivo di creare insieme nuove occasioni di fare impresa.
L’appuntamento e’ per il 24 ottobre, quando le aziende associate al network BexB, societa’ di compensazione multilaterale tra imprese, si troveranno in campania per un nuovo incontro all’insegna degli affari in moneta complementare.
I lavori – si legge in un comunicato – inizieranno alle ore 18, presso il Jemming Club di Napoli: dopo le presentazioni dell’agenzia generale campana si parlerà dei numeri e dei risultati raggiunti da BexB sul territorio oltre che delle opportunità offerte dalla compensazione multilaterale (o corporate barter) in tempi di crisi; la giornata culminerà con gli incontri tra gli imprenditori interessati a intavolare nuove trattative e creare nuove occasioni di business; in serata è prevista una cena riservata agli associati.
“Il Business Meeting BexB è l’occasione ideale per osservare con i propri occhi come imprese e professionisti possono sviluppare il proprio business grazie alla moneta complementare EuroBexB risparmiando denaro e aumentando il proprio fatturato: imprenditori, manager e liberi professionisti si incontrano per conoscere nuovi clienti, fortemente interessati a comprare prodotti e servizi in compensazione, e nuovi fornitori, da cui acquistare prodotti e servizi in compensazione”.
Ma come funzionano gli affari in EuroBexB? “Le aziende associate al network BexB possono acquistare beni e servizi necessari alla propria attività presso qualsiasi fornitore del network senza utilizzare Euro, ma EuroBexB, cioè pagando in un momento successivo con la vendita di propri beni e servizi a nuovi clienti del network”.
BexB gestisce e regola il circuito attraverso il quale avvengono le transazioni e intermedia ogni operazione attraverso la compensazione di crediti e debiti commerciali in EuroBexB che vengono di volta in volta contratti dalle controparti: si tratta della rivisitazione del baratto in chiave moderna, “un business che – ricorda BexB nella nota – vale oltre 200 milioni di euro intermediati da BexB in oltre 11 anni per 69.600 operazioni tra oltre 2.600 aziende di tutta Italia attive in 160 settori merceologici”.