Società

MURDOCH SEMPRE PIU’ ALL’ATTACCO. USA L’ARMA DEGLI SCONTI CONTRO IL NYT

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Come aveva fatto negli anni ’80 con il Times e il Sun in Gran Bretagna, Rupert Murdoch gioca la carta della riduzione del costo del suo Wall Street Journal, fino all’80%, per distruggere il New York Times.

Alla vigilia dell’inaugurazione dell’edizione nella Grande Mela, il Wsj, reso gia’ piu’ generalista senza perdere la connotazione di bibbia della finanza, ha avviato una campagna a tappeto: decine di migliaia di mail sono stati inviate agli abbonati del Nyt in citta’ offrendo abbonamenti a 10 dollari al mese per ricevere il giornale a casa contro i 40 chiesti dal Nyt.

Di Murdoch si è tornato a parlare ultimamente, quando il concorrente Guardian ha criticato duramente duramente la sua decisine di rendere le news sul Times online a pagamento, a partire dal mese di giugno.

“Dicendo che mettera’ le news a pagamento sul web, Murdoch ha praticamente detto di non avere piu’ nuove idee per far crescere la pubblicita’”, ha scritto in un editoriale Jeff Jarvis. Sentenziando che “Rupert Murdoch ha dichiarato la resa”.