A Piazza Affari spicca rialzo Unipol (+2%), aiutata da giudizio JP Morgan
A Piazza Affari in una seduta negativa continua a muoversi in controtendenza invece Unipol (+1,95%) dopo che JP Morgan ha avviato la copertura sul titolo con un rating di Overweight e un prezzo obiettivo fissato a 5 euro, un valore che si confronta con i 3,876 euro attuali. Tiene bene anche Unipol SAI (+0,8%).
Alla Borsa di Milano, in calo dell’1,27% quando manca poco più di un’ora alla chiusura delle contrattazioni, si fa sentire il calo di più del -5% di FCA, peggiore titolo di giornata al momento a Piazza Affari, autrice di una delle prove più negative in Europa. La casa automobilistica italo americana, fanno sapere i trader, risente di due pesanti ordini dagli investitori istituzionali, che si sono mossi in attesa dei conti trimestrali di martedì prossimo.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni