A Roma Crowd Generation, l’evento dedicato all’equity crowdfunding
Il 25 gennaio 2020 si svolgerà a Roma, negli spazi di Forma Spazi Conference Centre, Crowd Generation, il primo evento interamente dedicato all’equity crowdfunding, lo strumento innovativo di raccolta fondi dedicato a Startup e PMI.
Organizzato da Scai Comunicazione, in collaborazione con la piattaforma di equity crowdfunding italiana Mamacrowd – prima in Italia per campagne chiuse (68) e capitale raccolto (29 milioni di euro) -, l’appuntamento rappresenta un’occasione unica di formazione e networking per aziende che hanno voglia di scoprire le modalità di accesso a questa democratica e rivoluzionaria forma di finanziamento in capitale di rischio.
L’Equity Crowdfunding in Italia è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, arrivando a raccogliere oltre 65 milioni di euro nel 2019. Questa crescita, favorita anche dall’adeguamento delle normative in materia, testimonia un ampliamento del pubblico interessato a queste nuove e straordinarie opportunità di investimento e di crescita.
Nel corso di Crowd Generation si parlerà di come strutturare un aumento di capitale, degli aspetti legali e commerciali che bisogna tenere in considerazione prima, durante e dopo la campagna, delle campagne italiane con le migliori performance, delle strategie di comunicazione da implementare a sostegno della campagna e di tanto altro, con 10 speaker tra i più rappresentativi del settore.
Il programma di Crowd Generation prevede sessioni plenarie, in cui saranno analizzati i fattori chiave del successo delle migliori e workshop verticali di approfondimento, il racconto delle campagne italiane e i trend del settore direttamente dalla voce dei protagonisti, incontri one2one con i professionisti e i consulenti di ogni settore.
Breaking news
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.
La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.