15:55 mercoledì 9 Dicembre 2020

A Sanchip Innovation il premio di Symphonia Sgr

Symphonia SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Intermobiliare, ha assegnato il Premio Speciale Symphonia SGR per l’innovazione a Sanchip Innovation, startup che offre servizi ingegneristici e soluzioni scientifiche.

SanChip Innovation è stata premiata per il contenuto innovativo della sua idea e per il potenziale contributo alle filiere produttive di riferimento. In particolare, il progetto applica la tecnologia lab-on-chip ai macchinari nel settore dell’energia e dei trasporti, al fine di monitorare lo stato di usura dei lubrificanti per ridurre al minimo i guasti e i tempi di fermo.

Il Premio Speciale Symphonia SGR, all’interno del prestigioso Premio Gaetano Marzotto giunto alla decima edizione, è stato istituito quest’anno con l’obiettivo di premiare e sostenere le idee di giovani imprenditori ad alto contenuto innovativo, in grado di generare un concreto valore aggiunto all’economia reale italiana.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti