A Sanchip Innovation il premio di Symphonia Sgr
Symphonia SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Intermobiliare, ha assegnato il Premio Speciale Symphonia SGR per l’innovazione a Sanchip Innovation, startup che offre servizi ingegneristici e soluzioni scientifiche.
SanChip Innovation è stata premiata per il contenuto innovativo della sua idea e per il potenziale contributo alle filiere produttive di riferimento. In particolare, il progetto applica la tecnologia lab-on-chip ai macchinari nel settore dell’energia e dei trasporti, al fine di monitorare lo stato di usura dei lubrificanti per ridurre al minimo i guasti e i tempi di fermo.
Il Premio Speciale Symphonia SGR, all’interno del prestigioso Premio Gaetano Marzotto giunto alla decima edizione, è stato istituito quest’anno con l’obiettivo di premiare e sostenere le idee di giovani imprenditori ad alto contenuto innovativo, in grado di generare un concreto valore aggiunto all’economia reale italiana.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani