09:59 lunedì 21 Settembre 2020

Abusivismo finanziario, la Consob chiude cinque siti

Nuova stretta della Consob sull’abusivismo finanziario. L’Authority di Borsa Italiana ha ordinato l’oscuramento di cinque nuovi siti web, che offrono abusivamente servizi finanziari.

I siti oscurati sono: Bellerophon Ltd e Bliz Biz Pty Ltd (sito internet www.blizfx.com e relativa pagina https://client.blizfx.com); KBS Capital Markets LTD (sito internet www.imctrades.com); Amber (sito internet ‘clone’ https://amberfondsmaeglerselskab.com); Kaf Trade Ltd e K-Trade Ltd (sito internet www.kaftrade.com e la relativa pagina https://client.kaftrade.com); Plan Bit Global Limited e Plan Bit Tech Ltd (sito internet www.redfinstocks.com e relativa pagina https://trader.secure.redfinstocks.com).

Sale, così, a 284 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019.

 

Breaking news

13:13
Bitcoin supera i 98mila dollari

Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.

12:11
Chiusura mista delle borse in Cina: Hong Kong in calo dello 0,54%

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.

11:53
Francia, fiducia nel settore manifatturiero in crescita

L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.

09:17
Piazza Affari cauta, mercati guardano a Nvidia

Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi

Leggi tutti