Abusivismo finanziario, la Consob chiude cinque siti
Nuova stretta della Consob sull’abusivismo finanziario. L’Authority di Borsa Italiana ha ordinato l’oscuramento di cinque nuovi siti web, che offrono abusivamente servizi finanziari.
I siti oscurati sono: Bellerophon Ltd e Bliz Biz Pty Ltd (sito internet www.blizfx.com e relativa pagina https://client.blizfx.com); KBS Capital Markets LTD (sito internet www.imctrades.com); Amber (sito internet ‘clone’ https://amberfondsmaeglerselskab.com); Kaf Trade Ltd e K-Trade Ltd (sito internet www.kaftrade.com e la relativa pagina https://client.kaftrade.com); Plan Bit Global Limited e Plan Bit Tech Ltd (sito internet www.redfinstocks.com e relativa pagina https://trader.secure.redfinstocks.com).
Sale, così, a 284 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019.
Breaking news
Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.
L’indice di fiducia delle imprese manifatturiere francesi, calcolato dall’INSEE, è salito a 97 punti a novembre, superando le aspettative degli analisti. Tuttavia, il sentiment nei servizi e nel commercio al dettaglio è diminuito, con un calo complessivo della fiducia delle imprese a 96 punti.
Partenza all’insegna della cautela per Piazza Affari. Sotto i fari oggi i conti di Nvidia, annunciati ieri sera, e le parole della Fed sui tassi