15:55 mercoledì 16 Ottobre 2024

Accenture introduce LearnVantage in Italia: investimento 1 mld $ in tre anni

Accenture ha annunciato il lancio in Italia di LearnVantage, una piattaforma di apprendimento rivoluzionaria potenziata dall’intelligenza artificiale, progettata per assistere le organizzazioni pubbliche e private nell’accelerare le trasformazioni tecnologiche.

Con un investimento globale di oltre 1 miliardo di dollari nei prossimi tre anni, Accenture si impegna a sviluppare programmi di formazione che coinvolgano i suoi oltre 750.000 dipendenti, totalizzando circa 40 milioni di ore di formazione annue. Tale impegno è stato recentemente rafforzato dall’acquisizione di Udacity, un provider di contenuti formativi specializzato nelle competenze tecnologiche, con sede nella Silicon Valley.

“Siamo orgogliosi che l’Italia sia il primo paese in Europa ad avere il privilegio di lanciare LearnVantage”, ha dichiarato Teodoro Lio, Amministratore Delegato di Accenture Italia. “Abbiamo già cominciato a lavorare con le aziende per indirizzare gli investimenti sulla formazione al pari di quelli sulle tecnologie, perché crediamo fermamente che siano due dimensioni complementari, da portare avanti insieme in modo sinergico per rafforzare la competitività del nostro paese sulla scena internazionale”.

Breaking news

15:14
Prezzi import-export USA in calo a settembre 2024

A settembre 2024 i prezzi import-export degli Stati Uniti hanno subito un calo significativo, secondo il Bureau of Labour Statistics. I prezzi import hanno registrato una variazione negativa dello 0,4% su base mensile, mentre i prezzi export sono diminuiti dello 0,7%. Questo trend riflette un quadro economico complesso, con variazioni anche al netto delle importazioni di petrolio e dei prodotti agricoli.

14:27
Morgan Stanley, crescita netta trimestrale del 32%

Morgan Stanley ha riportato un significativo aumento dell’utile netto nel terzo trimestre del 2024, con un incremento del 32% rispetto all’anno precedente. I ricavi netti sono cresciuti del 16%, raggiungendo 15,4 miliardi di dollari, mentre l’utile per azione è salito a 1,88 dollari. Questi risultati riflettono una gestione efficace del capitale, con un Common Equity Tier 1 capital ratio del 15,1%.

13:29
Mutui USA, forte calo delle richieste nella seconda settimana di ottobre

Le richieste di mutui negli Stati Uniti hanno subito un significativo calo nella settimana terminata l’11 ottobre, con una diminuzione del 17% rispetto alla settimana precedente. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande hanno registrato una flessione, mentre i tassi sui mutui trentennali sono aumentati.

11:54
Airbus pianifica tagli nel settore difesa e spazio: fino a 2.500 posti di lavoro in meno

Airbus sta considerando di ridurre fino a 2.500 posti di lavoro nella divisione Difesa e Spazio, attualmente in difficoltà economiche. La decisione è frutto di discussioni in corso con i sindacati, mentre la divisione ha registrato un risultato operativo negativo nel primo semestre.

Leggi tutti