17:33 martedì 19 Novembre 2019

Aipb, via a un master in Private Banking pensato per “rispondere a reali esigenze del settore”

L’Associazione italiana private banking, ha annunciato l’avvio del primo Master post-universitario in Private Banking & Wealth Management. Il progetto del Master Aipb disegnato e realizzato dall’Associazione nasce con la motivazione di creare un percorso formativo che corrisponda ai reali bisogni del settore.

Il Master, che avrà una durata otto mesi con frequenza a tempo pieno, prevede un piano di studi  articolato in due mesi di lezioni in aula a cui seguiranno sei mesi di stage presso uno dei 25 Istituti Finanziari associati ad Aipb che hanno aderito all’iniziativa.

“Siamo molto orgoglio di lanciare questo progetto, che ha l’ambizione di preparare giovani neolaureati ad entrare nel Private Banking con una base formativa ampia e disegnata sui reali bisogni del settore”, ha commentato Antonella Massari, Segretario Generale della Aipb.

I 25 istituti finanziari che hanno aderito all’iniziativa:

Breaking news

17:38
Piazza Affari positiva dopo inflazione Usa aspettando la Bce

Seduta perlopiù positiva per le borse europee nel giorno dell’inflazione Usa. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo aspettando la Bce

16:46
Shell acquisisce il controllo di Pavilion: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione esclusiva di Pavilion da parte di Shell, concentrandosi sul commercio di gas naturale liquefatto in Asia ed Europa. La decisione non solleva preoccupazioni di concorrenza, grazie alla limitata posizione di mercato delle due aziende combinate.

16:17
Wall Street apre in rialzo dopo i dati sull’inflazione: Nasdaq apre a +0,78%

Wall Street registra un’apertura positiva grazie ai dati sull’inflazione che risultano in linea con le attese. A novembre, i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,3% rispetto al mese precedente, segnando il rialzo maggiore in sette mesi. Nonostante i dati, la Federal Reserve appare intenzionata a operare un taglio dei tassi d’interesse.

16:14
USA, inflazione stabile a novembre: +0,3%

A novembre, l’inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,3% rispetto al mese precedente, in linea con le previsioni. Il tasso annuo è salito al 2,7%, mentre il dato ‘core’ ha mantenuto una crescita del 3,3%. I prezzi energetici e alimentari hanno mostrato variazioni minime, confermando la stabilità delle previsioni economiche.

Leggi tutti