Airbus, accordo con l’Iraq per 12 elicotteri da combattimento
Il governo dell’Iraq ha ufficialmente siglato un accordo con Airbus Helicopters per acquistare 12 elicotteri da combattimento multiruolo Caracal H225M. Questo importante traguardo è stato annunciato dall’Afp, che ha seguito l’evento.
Alla cerimonia della firma, tenutasi presso il Ministero della Difesa a Bagdad, hanno partecipato il ministro della Difesa iracheno Thabet al-Abbassi e l’ambasciatore francese Patrick Durel. Durante l’evento, un rappresentante di Airbus Helicopters e un generale dell’aeronautica irachena hanno formalizzato l’accordo.
Breaking news
Nel 2024, la produzione di acciaio in Italia ha subito un calo del 5% rispetto all’anno precedente. I laminati piani, utilizzati principalmente nell’automotive e nella meccanica, hanno registrato una diminuzione significativa del 9,7%.
L’Istat ha rilevato un aumento del 2,6% nella produzione edilizia a novembre rispetto a ottobre. Nel trimestre settembre-novembre 2024, la crescita è stata dell’1,4% rispetto al trimestre precedente. L’indice corretto per gli effetti di calendario ha segnato un incremento del 3,6% annuo, mentre quello grezzo è cresciuto dello 0,1%.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, sostenuta dalle aspettative sulla seconda amministrazione Trump e dalle indicazioni di politica monetaria della Banca del Giappone. L’indice Nikkei ha guadagnato l’1,17%, mentre il Topix ha registrato un incremento dell’1,19%.
Avvio poco mosso per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari intorno alla parità. Oggi Wall Street chiusa per festività