17:43 lunedì 1 Luglio 2024

Airbus firma l’accordo preliminare con Spirit AeroSystems

Airbus SE ha recentemente stretto un accordo preliminare vincolante con Spirit AeroSystems, volto all’acquisizione di diverse attività chiave.

Nello specifico l’accordo riguarda la produzione di sezioni di fusoliera dell’A350 a Kinston, North Carolina, USA, e a St. Nazaire, Francia; delle ali e della sezione centrale della fusoliera dell’A220 a Belfast, Irlanda del Nord, e Casablanca, Marocco; nonché dei piloni dell’A220 a Wichita, Kansas, USA.

La nota ufficiale di Airbus spiega che questo accordo mira a garantire una maggiore stabilità nella catena di fornitura per i suoi programmi di aeromobili commerciali, adottando una soluzione più sostenibile sia operativamente che finanziariamente. Spirit AeroSystems è attualmente responsabile di questi pacchetti di lavoro. La transazione prevede che Airbus riceva un compenso di 559 milioni di dollari da Spirit AeroSystems, per un importo simbolico di USD 1,00, soggetto ad aggiustamenti in base al perimetro finale della transazione.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a +1,7% trainata dalle banche

Giornata positiva per Piazza Affari dopo il primo turno delle elezioni in Francia. Spread Btp-Bund in calo a 150 bp

15:43
UE, via libera all’acquisizione di Encavis da parte di KKR

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione di Encavis da parte di KKR, concludendo che non ci sono problemi di concorrenza. L’operazione riguarda principalmente la gestione di asset di energia rinnovabile.

14:59
Ef Solare Italia acquisisce la maggioranza di Scs Ingegneria

Ef Solare Italia, controllata da F2i Sgr e partecipata da Credit Agricole Assurances, ha firmato un accordo preliminare per acquisire la maggioranza di Scs Ingegneria, specializzata in impianti per energia rinnovabile. L’acquisizione rafforza il know-how tecnico di Ef Solare e accelera i progetti di sviluppo di capacità rinnovabile e revamping degli impianti.

14:29
Banca Ifis e Sace, nuove convenzioni per supportare la transizione ambientale e l’innovazione digitale

Banca Ifis e Sace hanno siglato due nuove convenzioni per ampliare gli strumenti di supporto alle imprese italiane. Le iniziative ‘Garanzia Green’ e ‘Garanzia Futuro’ mirano a finanziare progetti di transizione ambientale, innovazione tecnologica e digitale, e sviluppo strategico delle filiere del Paese.

Leggi tutti