09:43 martedì 11 Ottobre 2016

Airbus taglia produzione superjumbo

PARIGI (WSI) – Taglio alla produzione di superjumbo A 380 da parte di Airbus per la mancanza di ordini, passando dai 2,5 apparecchi mensili ad uno, a partire dal 2018.

A scriverlo il giornale francese Le Figaro che cita le parole del responsabile del programma A380, Alain Flourens.

“Questo taglio ci permette di mantenere le nostre consegne, in attesa di ulteriori ordini (…) Potremmo sviluppare altre versioni ma oggi la domanda delle imprese si concentra sull’ottimizzazione dei velivoli esistenti. Noi vogliamo migliorare la produttività attraverso l’ottimizzazione della cabina e offrire più flessibilità e libertà nello sviluppo da parte dei nostri clienti. L’A380 ha ancora un posto nel portafoglio prodotti di Airbus. Risponde perfettamente all’aumento del traffico aereo e alla congestione degli aeroporto”.

Breaking news

10:44
Borse cinesi: chiusura contrastante con Hong Kong stabile e Shanghai in lieve rialzo

Le borse cinesi hanno chiuso la giornata di contrattazioni con andamenti contrastanti. Hong Kong è rimasta quasi invariata, mentre Shanghai e Shenzhen hanno registrato lievi rialzi. Il settore tecnologico ha sostenuto Hong Kong, compensando il calo del settore immobiliare. A Shanghai, il comparto immobiliare ha mostrato segnali positivi, mentre i semiconduttori hanno visto un calo.

10:28
Tokyo chiude in rialzo: Nikkei sale dell’1,8%

La Borsa di Tokyo chiude in netto rialzo, trainata dal settore elettronico e dal deprezzamento dello yen. L’indice Nikkei segna un aumento dell’1,8%, mentre il Topix cresce dell’1,26%. Tra i titoli in evidenza, Advantest, Tdk e Nidec Corp mostrano significativi guadagni.

23/12 · 16:19
Wall Street piatto in un mercato poco attivo dopo scongiurato blocco governativo

Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]

23/12 · 16:12
Usa: ordini beni durevoli in calo dello 0,8% a novembre (dato preliminare)

Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.

Leggi tutti