16:24 mercoledì 18 Settembre 2024

Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari

Alaska Airlines ha annunciato di aver concluso con successo l’acquisizione di Hawaiian Airlines per un valore di 1,9 miliardi di dollari, dopo aver ottenuto l’approvazione dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti. Grazie a questa operazione, i passeggeri potranno accedere direttamente a 141 destinazioni, inclusi 29 mercati internazionali, e oltre 1.200 destinazioni globali attraverso la oneworld Alliance e vari partner internazionali. Nonostante l’acquisizione, i marchi Alaska Airlines e Hawaiian Airlines continueranno a operare separatamente. Inoltre, Honolulu sarà designato come il secondo hub più grande del gruppo.

Ben Minicucci, CEO di Alaska Air Group, ha dichiarato: “Tra Alaska, Hawaiian e Horizon Air, vantiamo oltre 230 anni di esperienza nel trasporto di passeggeri e nel servizio alle comunità. Sono certo che costruiremo su questa solida base e diventeremo ancora più forti insieme, offrendo un servizio eccellente che i nostri clienti si aspettano, espandendo le opzioni di viaggio senza interruzioni in tutto il mondo e garantendo stabilità finanziaria e valore che attraggono investimenti”.

Breaking news

15:18
Airbus, ordine di 4 elicotteri h145 dall’Aeronautica Militare Indonesiana

L’Aeronautica Militare Indonesiana ha ordinato quattro elicotteri Airbus H145 come parte del programma di modernizzazione dell’addestramento. Gli elicotteri saranno consegnati a PT Dirgantara Indonesia per il riassemblaggio e la personalizzazione, e saranno utilizzati per addestramento militare e missioni di ricerca e soccorso.

15:17
ADQCVF e Next acquisiscono Sotheby’s: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione della casa d’aste Sotheby’s da parte di ADQCVF e Next. L’operazione riguarda aste e vendite private di opere d’arte e oggetti di lusso e non solleva preoccupazioni sulla concorrenza.

14:18
CVC Capital acquisisce il controllo esclusivo di Comarch: via libera dall’UE

La Commissione europea ha approvato l’acquisizione del controllo esclusivo della società polacca Comarch da parte di CVC Capital Partners, un colosso del private equity. L’operazione riguarda principalmente la fornitura di soluzioni IT e non solleva preoccupazioni in materia di concorrenza.

14:08
Saipem si aggiudica un contratto da 2 miliardi di dollari in Arabia Saudita

Saipem ha ottenuto un nuovo contratto offshore da 2 miliardi di dollari con Saudi Aramco per lo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita. Le attività includeranno ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di diverse strutture offshore, utilizzando tecnologie avanzate e la flotta locale.

Leggi tutti