Alaska Airlines acquisisce Hawaiian Airlines per 1,9 miliardi di dollari
Alaska Airlines ha annunciato di aver concluso con successo l’acquisizione di Hawaiian Airlines per un valore di 1,9 miliardi di dollari, dopo aver ottenuto l’approvazione dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti. Grazie a questa operazione, i passeggeri potranno accedere direttamente a 141 destinazioni, inclusi 29 mercati internazionali, e oltre 1.200 destinazioni globali attraverso la oneworld Alliance e vari partner internazionali. Nonostante l’acquisizione, i marchi Alaska Airlines e Hawaiian Airlines continueranno a operare separatamente. Inoltre, Honolulu sarà designato come il secondo hub più grande del gruppo.
Ben Minicucci, CEO di Alaska Air Group, ha dichiarato: “Tra Alaska, Hawaiian e Horizon Air, vantiamo oltre 230 anni di esperienza nel trasporto di passeggeri e nel servizio alle comunità. Sono certo che costruiremo su questa solida base e diventeremo ancora più forti insieme, offrendo un servizio eccellente che i nostri clienti si aspettano, espandendo le opzioni di viaggio senza interruzioni in tutto il mondo e garantendo stabilità finanziaria e valore che attraggono investimenti”.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.