09:25 venerdì 9 Settembre 2016

Alert Mps, AD Fabrizio Viola si è dimesso. Ecco il suo più probabile successore

I rumor che sono circolati nelle ultime settimane sono stati confermati. Fabrizio Viola, amministratore delegato di Mps, ha rassegnato le dimissioni. L’addio arriva mentre la banca senese si avvia a lanciare una nuova operazione di aumento di capitale, per un valore fino a 5 miliardi di euro.

E’ caccia al suo successore. Secondo quanto riporta anche Cnbc, il candidato più probabile a prendere il suo posto dovrebbe essere Marco Morelli, amministratore delegato di Bank of America Merrill Lynch in Italia.

Marco Morelli ha già lavorato in Mps negli anni compresi tra il 2003 e il 2010 ricoprendo la carica di Vice direttore generale sotto la gestione Vigni-Mussari.

Altri candidati i cui nomi erano circolati già ieri sono Giampiero Maioli, Ad di Cariparma e Giorgio Pernici, Dg di Mps Capital Services.

Il titolo è in calo, dopo aver perso quest’anno più dell’80%.

 

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti