09:25 venerdì 9 Settembre 2016

Alert Mps, AD Fabrizio Viola si è dimesso. Ecco il suo più probabile successore

I rumor che sono circolati nelle ultime settimane sono stati confermati. Fabrizio Viola, amministratore delegato di Mps, ha rassegnato le dimissioni. L’addio arriva mentre la banca senese si avvia a lanciare una nuova operazione di aumento di capitale, per un valore fino a 5 miliardi di euro.

E’ caccia al suo successore. Secondo quanto riporta anche Cnbc, il candidato più probabile a prendere il suo posto dovrebbe essere Marco Morelli, amministratore delegato di Bank of America Merrill Lynch in Italia.

Marco Morelli ha già lavorato in Mps negli anni compresi tra il 2003 e il 2010 ricoprendo la carica di Vice direttore generale sotto la gestione Vigni-Mussari.

Altri candidati i cui nomi erano circolati già ieri sono Giampiero Maioli, Ad di Cariparma e Giorgio Pernici, Dg di Mps Capital Services.

Il titolo è in calo, dopo aver perso quest’anno più dell’80%.

 

Breaking news

10:55
Borse Cina, Hong Kong chiude in positivo del 2,3. In salita anche Shanghai e Shenzhen

Le borse asiatiche mostrano segnali di crescita con Hong Kong in testa, grazie ai titoli tecnologici. Gli investitori analizzano positivamente i dati sugli utili industriali cinesi, mentre si attendono i risultati PMI. Tra i titoli, Alibaba, JD e Meituan registrano forti guadagni, mentre Nio ed Easou Technology calano.

10:50
Volkswagen cede le attività nello Xinjiang, in Cina

Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.

09:05
Piazza Affari debole in apertura, oggi core Pce Usa

Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed

09:03
Saipem: aggiudicato un contratto EPCI offshore da Bp in Indonesia

Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.

Leggi tutti