15:22 martedì 15 Dicembre 2020

Alexia Giugni è il nuovo country head di Dws Italia

DWS, asset manager con 759 miliardi di euro di patrimonio in gestione, ha nominato Alexia Giugni nel ruolo di Country Head della propria sede italiana. Giugni avrà il compito di coordinare il team di DWS in Italia, dove il gruppo conta circa 30 professionisti del settore finanziario.

Con un’esperienza di oltre 25 anni nell’investment banking, la Giugni era arrivata a DWS nel luglio 2018, come Head of Institutional Clients Southern Europe.

“Sono onorata di assumere la carica di Country Head di DWS, un ruolo di grande responsabilità, considerando la volontà di espandere ulteriormente la nostra presenza sul mercato italiano”, ha commentato Alexia Giugni, “il ruolo dell’asset manager sta diventando ancora più cruciale in un contesto di tassi di interesse molto bassi, a cui si affianca la significativa transizione verso investimenti e processi di investimento che riflettano la sostenibilità”.

Breaking news

7/01 · 17:39
Piazza Affari tiene sopra la parità, sale Tim

Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%

7/01 · 16:30
Mef: emissione dual tranche di BTP a 10 anni e BTP Green a 20 anni

Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”

7/01 · 16:14
Wall Street apre in rialzo: Nvidia raggiunge un nuovo record

La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.

7/01 · 16:10
Microsoft investe 3 miliardi in india per l’espansione dell’intelligenza artificiale

Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.

Leggi tutti