Alfonsino: costituisce Rushers per sviluppo nuova piattaforma
Alfonsino, PMI innovativa che opera nel settore del cd “Order & Delivery”, ha costituito la società Rushers.
La controllata perseguirà nello sviluppo, mediante beta test, della piattaforma open market dedicata alle consegne di qualsivoglia bene, che permette alle aziende fornitrici di interagire direttamente con i propri consumatori, garantendo a questi ultimi la possibilità di avere accesso a servizi professionali di consegna, offerti da un network di corrieri indipendenti.
Carmine Iodice, CEO di Alfonsino, ha commentato: “La costituzione di Rushers S.r.l. rappresenta per noi un passaggio fondamentale, evidenza della grande fiducia che accompagna lo sviluppo della nuova piattaforma. Siamo fortemente convinti della bontà del progetto, non solo in funzione dei benefici che apporterà ad Alfonsino, ma anche per l’attrattiva commerciale che potrà avere in futuro all’interno del settore, posizionandosi a tutti gli effetti come il marketplace definitivo per consegne last-mile a livello nazionale.”
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni