Alfonsino: supera target adesioni per lancio nuovo servizio
Alfonsino, PMI innovativa operante nel settore “Order&Delivery”, ha raggiunto l’obiettivo sul numero di adesioni propedeutico al lancio del servizio di prenotazione tavoli come nuova Business Unit, nell’ambito della iniziale fase di screening sui partner della ristorazione, pari a 200 affiliazioni.
La Società sottolinea, altresì, di aver registrato ad oggi un numero di adesioni pari a 279, superando la soglia inizialmente prevista di oltre il 40%.
“Siamo entusiasti di poter condividere con la comunità finanziaria l’importante traguardo raggiunto, per noi conferma ulteriore della bontà del progetto.” – ha commentato Carmine Iodice, CEO di Alfonsino – “La nostra ambizione è stata ripagata in questi due mesi da una risposta lato commerciale davvero straordinaria, di molto superiore alle nostre iniziali stime strategiche. Ci prepariamo al lancio del beta test con estrema fiducia, nella convinzione di poterci posizionare con questo servizio come leader di mercato nei piccoli e medi centri italiani.”
La Società specifica, infine, che la partenza del beta test, insieme all’attivazione del servizio in piattaforma, è prevista a cavallo tra l’ultimo trimestre del 2023 e il primo del 2024 e vedrà inizialmente coinvolti 21 centri, venendo poi progressivamente esteso a tutti gli altri centri attivi.
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.