18:03 mercoledì 7 Settembre 2016

Alibaba: a breve la rassegna dedicata 100mila vini. 50 le cantine italiane

Alibaba darà presto avvio al Tmall 9.9 Global Wine & Spirits Festival, che dal 9 settembre cercherà di cavalcare l’onda del crescente interesse dei consumatori cinesi nei confronti del vino. Saranno esposti oltre 100mila tipologie di vini, fra cui quelli presentati da 50 cantine italiane ( Allegrini, Antinori, Bolla, Folonari, Frescobaldi, Mezzacorona, Planeta e Ruffino sono alcuni dei nomi presenti). La piattaforma Tmall, dal 2013 al 2015 ha quintuplicato il numero di acquirenti nella categoria dedicata a vini e liquori, con più di dieci milioni di consumatori.

“Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto”, ha commentato Rodrigo Cipriani Foresio, managing director di Alibaba Italia e Sud Europa, “Solo quattro mesi fa, quando annunciammo l’iniziativa dal palco di Vinitaly, due sole cantine italiane aveva lo store sulle nostre piattaforme, oggi si sono aggiunte quelle di Mezzacorona, G.I.V ed ISWA e l’Italia con 50 cantine e oltre 500 etichette, presenti in vario modo, è il secondo Paese più rappresentato nell’ambito di un grande evento come il Tmall 9.9”.

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti