17:38 venerdì 3 Marzo 2017

Alibaba, Jack Ma è a caccia di 102 talenti ogni anno

Alibaba ha lanciato un piano di “caccia ai talenti” attraverso il quale formerà 102 futuri manager ogni anno per dieci anni. Il progetto è stato presentato da Jodee Kozlak Global Senior Vice President of Human Resources Alibaba Group presso la Libera Università internazionale degli Studi Sociali, Luiss Enlbas.
L’idea è stata lanciata dal Ceo del gigante dell’e-commerce cinese, Jack Ma, l’anno scorso “nell’intento di reclutare i migliori talenti al mondo, potenzialmente, e fargli vivere un’esperienza internazionale nel nostro campus in Cina, per un anno, e poi farli rientrare nei Paesi di origine e farne i nostri futuri manager”, ha spiegato Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director per l’Italia, la Spagna, il Portogallo e la Grecia del gruppo Alibaba.
I primi 102 ragazzi sono già partiti per la Cina e fra loro c’è anche un italiano. “C’è una super selezione a monte”, ha detto Cipriani Foresio, le domande erano state 3mila.

Breaking news

17/10 · 17:37
La Bce spinge i listini, Piazza Affari a +1,1%

Chiusura positiva per le borse europee, nel giorno della Bce. A Piazza Affari, Ftse Mib in rialzo dell’1,1% a 35.038 punti

17/10 · 16:51
USA, aumento delle scorte aziendali ad agosto

Ad agosto le scorte delle aziende negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,3%, raggiungendo un totale di 2.581,8 miliardi di dollari, secondo il dipartimento del Commercio. Questo aumento è in linea con le previsioni degli economisti. Le vendite, invece, hanno subito una leggera flessione dello 0,2%, mentre il rapporto tra scorte e vendite si è attestato a 1,38 rispetto a 1,36 dell’anno precedente.

17/10 · 15:42
La BCE porta i tassi sui depositi al 3,25%. Lagarde: “Fiducia nel processo di disinflazione”

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha dichiarato che il processo di disinflazione è ben avviato, con tutte le informazioni recenti che indicano un calo. Questa fiducia ha portato alla decisione di un nuovo taglio dei tassi, con ulteriori decisioni previste per dicembre, strettamente basate sui dati.

17/10 · 14:54
Ferrari F80: la nuova supercar italiana già esaurita

La Ferrari ha presentato la sua nuova supercar, la F80, con un prezzo base di 3,6 milioni di euro in Italia. Nonostante il costo elevato, tutti i 799 esemplari previsti sono già stati opzionati, con una domanda che supera di 2-3 volte l’offerta.

Leggi tutti