09:21 martedì 7 Febbraio 2017

Alitalia tratta coi sindacati: “Le hostess puliscano cabina e toilette”

ROMA (WSI) – Si è svolta ieri la riunione tra i sindacati e Alitalia ma ancora non è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale.

Come riferiscono fonti sindacali le richieste della compagnia guidata da Cramer Ball sono, per il personale di terra, maggiore flessibilità di impiego, rimodulando la fruizione delle ferie, allungando il preavviso per la richiesta dei congedi parentali e articolando l’orario di lavoro su turni a 12 ore giornaliere su 4 giorni.

Al personale di volo invece Alitalia avrebbe chiesto di provvedere al riassetto della cabina e toilette per il personale impiegato sul medio raggio.

Breaking news

15/10 · 17:37
Piazza Affari archivia la seduta in calo (-0,3%)

Finale contrastato per le borse europee, frenate da petroliferi e tecnologici. A Piazza Affari, Ftse Mib in flessione dello 0,3%

15/10 · 17:25
ASML Holding a picco dopo crollo ordini nel terzo trimestre

ASML ha registrato un significativo calo degli ordini nel terzo trimestre, con prenotazioni di soli €2,6 miliardi vs €5,39 mld attesi

15/10 · 15:46
Apertura incerta a Wall Street: Dow Jones cede lo 0,42%

L’avvio di Wall Street è caratterizzato da incertezze mentre la stagione delle trimestrali bancarie prende il centro della scena. Gli utili di Goldman Sachs, Bank of America e Citigroup superano le aspettative, ma l’indice manifatturiero Empire State di ottobre mostra una contrazione inattesa. Gli investitori attendono discorsi chiave della Fed per ulteriori indicazioni.

15/10 · 13:57
Johnson & Johnson, utili record nel terzo trimestre 2024

Il gigante farmaceutico Johnson & Johnson ha registrato un incremento significativo degli utili nel terzo trimestre, superando le previsioni di mercato. Con un utile netto di 2,69 miliardi di dollari e un fatturato di 22,47 miliardi, la società prevede una solida performance anche per l’intero anno.

Leggi tutti