Allarme bomba: Air France, atterraggio d’emergenza in Kenya
Un aereo diretto a Parigi ha dovuto fare un atterraggio di emergenza dopo un allarme bomba. Il dispositivo si è poi rivelato un ‘fake’. Il volo AF 463, proveniente dalle isole Mauritius, è stato costretto a fermarsi in Kenya dopo che un pacco sospetto è stato trovato nei bagni. Si trattava di un finto dispositivo dinamitardo.
Il pacco aveva le sembianze di un orologio montato su una scatola, secondo quanto riferito da una fonte della polizia all’Associated Press. Sei passeggeri a bordo sono stati interrogati circa la presenza del pacco sospetto.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.