Allarme bomba: atterraggio d’emergenza per aereo Egyptair
CAIRO (WSI) – Dopo la scomparsa il 19 maggio scorso di un Airbus A-320 inabissatosi nel Mediterraneo con 66 persone a bordo, un nuovo allarme scuote l’EgyptAir.
Un aereo della compagnia aerea di bandiera egiziana, partito dal Cairo per Pechino ha effettuato un atterraggio di emergenza in Uzbekistan per un allarme bomba verificatosi poi falso. L’allerta è stata lanciata dopo che un anonimo ha chiamato la sicurezza dell’aeroporto avvisando della presenza dell’ordigno sul velivolo. Chiuso l’aeroporto di Urgench dove è atterrato l’aereo.
Breaking news
LightOn, società francese specializzata in intelligenza artificiale generativa, si quota su Euronext Growth Paris, segnando un primato in Europa. La società ha raccolto 11,9 milioni di euro attraverso un’IPO, con una capitalizzazione di mercato di 62 milioni di euro. I fondi raccolti saranno utilizzati per espandere le vendite e investire nell’innovazione della piattaforma Paradigm, mirando a un impatto trasformativo a livello internazionale.
Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.
L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%