Allarme di Moody’s: cambio di strategia in atto, gestori sempre più passivi
I soldi degli investitori stanno passando dalla gestione di asset che si può considerare più “attiva” e propositiva a strategie più economiche e passive. L’andamento è destinato a prendere maggiore piede nei prossimi anni, secondo le previsioni di Moody’s. L’agenzia di rating americana ha avvisato che i gestori di fondi incapaci di adattarsi alla nuova realtà, faranno fatica a rimanere redditizi e rischiano un declassamento del giudizio sul credito.
Michelle McGrade, Chief Investment Officer diTD Direct Investingshares, dice che il trasferimento in massa verso le strategie passive è particolarmente evidente negli Stati Uniti. Tutto è iniziato in giugno. Europa e Regno Unito seguiranno a ruota.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.