Allarme terrorismo a Washington: uomo armato al Congresso
ROMA (WSI) -Momenti di paura al Congresso degli Stati Uniti dove la polizia ha aperto il fuoco contro un uomo, che ha estratto quella che è sembrata un’arma nel centro visitatori del Congresso. Originario dello stato del Tennesseee, Larry Russell Dawson, è rimasto ferito ed è stato sottoposto a una operazione chirurgica. Ora è in condizioni stabili ma critiche.
L’accusa è di aggressione con arma mortale e assalto a pubblico ufficiale.
Una donna è rimasta ferita nello scontro.
Così Matthew Verderosa, responsabile della polizia del Congresso, ha commentato il fatto:
“Riteniamo che questo sia un atto di una singola persona che era stata già vista al Congresso, e non ci sono ragioni per credere che si tratti di qualcosa che vada oltre l’atto criminale”.
Nel 2015 gridò “Sono il profeta di Dio” dal balcone della Camera.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.