Alleanza annuncia “Silver Protection Day – web edition”, come iscriversi
Nell’attuale contesto emerge che nel nostro Paese si vive sempre più a lungo con un’attesa di vita di 65 anni, ma allo stesso tempo si contano oltre tre milioni e mezzo di persone in condizioni di non autosufficienza, di cui 2.836.080 over 65.
Per rispondere a questo scenario, Alleanza Assicurazioni organizza il “Silver Protection Day – web edition”. Si tratta di un seminario gratuito in diretta streaming con il coinvolgimento di esperti del settore, per informare, sensibilizzare e confrontarsi sui benefici di uno stile di vita e un’alimentazione sana dopo i 50 anni.
L’appuntamento, in calendario domani 23 giugno alle ore 18.30, potrà essere seguito gratuitamente online.
Ospiti Jury Chechi, medaglia d’oro nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta 1996, e la Dottoressa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione (Università del Molise)
Ospite dell’incontro sarà Jury Chechi, medaglia d’oro olimpica (Atlanta 1996) e bronzo (Atene 2004) che, grazie alla sua esperienza, racconterà come essere vincenti, trasformare le criticità in opportunità e imparare a vedere il tempo come un alleato.
L’evento avrà come relatore Andrea Carbone, Partner e Economista di PROGeTICA – Società di consulenza nell’ambito dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale – e vedrà la partecipazione della dott.ssa Renata Bracale, Docente e Ricercatore in Nutrizione (Università del Molise) che illustrerà i modelli dietetici da adottare per un corretto stile di vita adatto alle diverse età.
I posti sono limitati, è consigliata la registrazione al seguente link:
https://eventi.alleanza.it/it/silverprotectionday/evento2306
Breaking news
La borsa di Wall Street inizia la settimana con scambi deboli a causa del clima festivo, cercando di recuperare dopo i cali di venerdì. Gli investitori sono pronti a rivedere i portafogli in vista delle ultime sessioni dell’anno. Intanto, si attendono dati economici sul settore manifatturiero e sul mercato immobiliare.
Borgosesia, società quotata su Euronext Milan, ha annunciato l’acquisizione del 49% di Fattorie Santo Pietro (FSP), inclusi tutti i crediti vantati dai soci. L’operazione, del valore complessivo di 6,3 milioni di euro, mira al rilancio e alla valorizzazione del complesso immobiliare di FSP.
A2A ha completato una delle più grandi acquisizioni nel settore energetico italiano, aumentando del 70% i contatori elettrici gestiti e ampliando la rete di 17.000 km. Questo investimento, che supera i 4 miliardi di euro entro il 2035, è parte della strategia per la transizione energetica e la decarbonizzazione.
Le preoccupazioni per la ripresa economica in Cina influenzano i mercati finanziari di Hong Kong, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,24%. Il settore tecnologico, immobiliare e dei consumi sono i più colpiti, mentre i semiconduttori mostrano segnali positivi.