Allianz: risultati meno buoni del previsto, il titolo arretra
Risultati in territorio positivo, ma meno delle attese per Allianz, la più grande compagnia assicurativa europea: l’esercizio del 2015 è stato archiviato con un utile netto a 6,6 miliardi di euro, sotto le stime di 6,7 del sondaggio Reuters, e con un dividendo a 7,3 euro per azione nel 2015, in crescita rispetto all’anno precedente del 6,6%, ma meno del previsto (7,35 euro per azione).
Nel quarto trimeste il gruppo tedesco ha registrato un utile netto in crescita del 16% a 1,42 miliardi,anche in questo caso sotto le attese per via delle spese cagionate dalle catastrofi naturali.
Il giro d’affari, inoltre, è aumentato, nei 12 mesi del 2015, a 10,7 miliardi (+3,2%) con l’obiettivo di arrivare a 11 entro l’anno.
I risultati, inferiori alle attese, hanno corretto le quotazioni del titolo Allianz in calo dell’1,76% a 133,6 euro.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani