12:38 giovedì 12 Dicembre 2019

Alternative Capital Partners SGR lancia la propria piattaforma Fintech

Alternative Capital Partners SGR lancia FAIP Fintech Alternative Investment Platform, una piattaforma fintech esclusiva e proprietaria volta a rendere più efficiente e robusto l’intero processo di valutazione, gestione e monitoraggio degli investimenti alternativi illiquidi sui private asset.

L’adozione di questa piattaforma fintech, si legge nella nota consentirà ad ACP SGR di applicare le nuove tecnologie di AI, Big Data e Machine Learning al processo di Risk & Asset Management e di gestione dei propri futuri Fondi di Investimento Alternativi (FIA) ad impatto su economia reale, migliorando le performance di asset management in particolare negli investimenti di piccola taglia con controparti le PMI.

A titolo di esempio, l’implementazione di queste nuove tecnologie porterà a una automazione pressoché totale delle operazioni manuali, che rappresentano il 99% del tempo dedicato all’attività di risk management. Questo ridurrà del 60% il tempo necessario per prendere decisioni e consentirà una significativa riduzione anche del costo delle operazioni di valutazione ed esecuzione degli investimenti in private asset.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti