09:31 venerdì 9 Settembre 2016

Altri tre sospetti arrestati in Francia per l’auto carica di bombole di gas

Altre tre donne sono state arrestate dalla polizia francese per il presunto collegamento con l’auto che era stata parcheggiata presso Notre Dame, Parigi, caricata con sette bombole di gas. Secondo la polizia, che ha operato l’arresto Boussy-Saint-Antoine, 25 chilometri a sud-est della capitale, le tre donne, di 39, 23 e 19 anni, si stavano preparando ad azioni “violente” e “imminenti”; “Radicalizzate e fanatiche”, una di loro aveva giurato fedeltà all’Isis. La più giovane delle tre arrestate è riuscita a ferire un agente alla spalla con un coltello, prima di essere a sua volta colpita con arma da fuoco alla gamba; risulta essere la figlia del proprietario dell’auto di Notre Dame.

Breaking news

13:14
Cina, chiusura mista per le borse: Shanghai in calo, in rialzo Shenzhen

Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

Leggi tutti