13:45 lunedì 20 Febbraio 2017

Amazon crea 600 nuovi posti fissi in Italia e 5mila nel Regno Unito

Il colosso tecnologico americano Amazon punta ad assumere nuovo personale in giro per l’Europa: nel solo Regno Unito l’obiettivo è aprire 5 mila impieghi, mentre in Italia l’azienda guidata dal Ceo Jeff Bezos ha annunciato che verranno creati 600 posti fissi a tempo pieno a Cagliari, Milano, Torino, Vercelli, Rieti e Castel San Giovanni (Piacenza). La decisione dei vertici di Amazon si iscrive in un piu’ ampio piano di espansione delle sedi logistiche in Europa che conterà 15 mila nuove assunzioni.

Amazon, raccogliendo ii frutti dei successi ottenuti con un business in progressiva crescita, aprirà 600 posizioni full-time nel nostro paese dopo le 500 create già l’anno scorso. I nuovi impieghi del 2017 riguardano posizioni soprattutto di ingegneri e programmatori di software, ma negli uffici e sedi Amazon ci sarà anche spazio per persone di talento alla ricerca di una prima esperienza lavorativa.

Breaking news

17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti