15:06 giovedì 13 Ottobre 2016

Amazon cresce in Lombardia e crea nuovi posti di lavoro

NEW YORK (WSI) – Amazon cresce in Italia. Il colosso Usa dell’ecommerce ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo deposito di smistamento a Origgio (Varese), che permetterà di incrementare la capacità delle sue attività in Lombardia. La stampa locale parla di 20 nuovi posti di lavoro.

Alcune assunzioni sono già state effettuate, ma l’organico non è ancora completo. Da Amazon fanno sapere che le ulteriori assunzioni sono ancora in corso e vengono effettuate come di consuetudine tramite due canali: il sito amazon.jobs oppure l’agenzia Adecco locale.

Si tratta del terzo deposito di smistamento per Amazon Logistics nel Paese, dopo quello di Avigliana (Torino) lo scorso 25 luglio e del centro di Porto di Mare (Milano), aperto il 21 settembre scorso. Il nuovo centro è situato a Origgio (Varese), a circa 17 km da Milano, e occupa una superficie di 8.000 metri quadri.

Breaking news

17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti