16:45 giovedì 30 Agosto 2018

Amazon senza freni, sfonda tetto $2.000

Titolo Amazon inarrestabile tocca quota $2,000 per azione. Un livello raggiunto subito dopo l’apertura del mercati Usa, che segna un nuovo traguardo per il colosso dell’ecommerce americano, che solo pochi giorni fa ha incassato una nuova promozione dagli analisti di Morgan Stanley.

Il nuovo prezzo obiettivo fissato dalla banca americana è pari a 2.500 dollari  e si piazza al top delle stime di Wall Street sul gruppo fondato da Jeff Bezos. In pratica gli analisti si aspettano che l’azienda si unisca ad Apple raggiungendo una capitalizzazione di almeno mille miliardi di dollari (soglia conquistata dal produttore dell’iPhone a inizio mese).

Per raggiungere quella pietra miliare ad Amazon servirebbero meno di 50 dollari per titolo. Dopo essersi spinto a 2,009.67 dollari, il titolo ora cede lo 0,2% a 1.994,11 dollari. Da gennaio e’ salito di quasi il 71% e negli ultimi 12 mesi del 106,5%.

 

 

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti