American Express: le iniziative messe in campo nella pandemia
American Express in prima linea nella lotta al Covid-19. La società globale di servizi di pagamento si è attivata su tutti i fronti con iniziative a valore.
Sul fronte dell’emergenza sanitaria, ricorda in una nota, ha stanziato 6 milioni di dollari per consentire l’acquisto e la consegna di forniture protettive agli operatori sanitari, il supporto alla ricerca e ai vaccini e il sostentamento delle comunità in situazioni critiche. Dal punto di vista invece dei dipendenti ha garantito flessibilità e risorse per svolgere il lavoro da casa, ampliando alla totalità dell’azienda lo smart working, già in essere, e in sole due settimane le operazioni di Customer Service sono state completamente trasformate. I Clienti sono infatti stati supportati in tutte le loro esigenze con il normale servizio a loro dedicato e con offerte mirate come sconti nel programma Amex Offers su una selezione di player online attivi in diverse categorie merceologiche molto richieste dai consumatori – dal pet food al caffé, dai prodotti per l’igiene e la persona a quelli per la casa – opportunità per il Club Membership Rewards con doppi punti e doppio valore sugli Sconti Shop with Points. Infine sono stati offerti ai commercianti strumenti, maggiore digitalizzazione e un utilizzo più mirato di promozioni e strumenti di dialogo con i Clienti per supportare una gestione commerciale ottimizzata ed efficiente.
Breaking news
Chiusura negativa per le borse europee in scia all’apertura negativa di Wall Street, dopo i dati sul mercato del lavoro americano
Wall Street chiude in ribasso dopo la pausa per commemorare l’ex presidente Jimmy Carter. Il rapporto sull’occupazione di dicembre supera le aspettative, con 256.000 nuovi posti di lavoro e un tasso di disoccupazione in calo al 4,1%. Gli indici principali, tra cui Dow Jones e Nasdaq, registrano perdite.
Nel mese di dicembre, gli Stati Uniti hanno registrato un incremento occupazionale di 256.000 posti di lavoro, superando le previsioni degli analisti che si aspettavano 155.000 nuovi impieghi. Questo segna il 48esimo mese consecutivo di crescita positiva, con un calo del tasso di disoccupazione al 4,1%.
Il Gruppo Mondadori, tramite Mondadori Libri, ha acquisito il rimanente 25% di A.L.I., portando la sua partecipazione al 100%. L’operazione è stata conclusa esercitando un’opzione call prevista dal contratto del maggio 2022. Il prezzo provvisorio dell’acquisizione è di 12,2 milioni di euro, basato sull’EBITDA medio 2023-2024 e sulla posizione finanziaria netta positiva della società al 31 dicembre 2024.