American Express: le iniziative messe in campo nella pandemia
American Express in prima linea nella lotta al Covid-19. La società globale di servizi di pagamento si è attivata su tutti i fronti con iniziative a valore.
Sul fronte dell’emergenza sanitaria, ricorda in una nota, ha stanziato 6 milioni di dollari per consentire l’acquisto e la consegna di forniture protettive agli operatori sanitari, il supporto alla ricerca e ai vaccini e il sostentamento delle comunità in situazioni critiche. Dal punto di vista invece dei dipendenti ha garantito flessibilità e risorse per svolgere il lavoro da casa, ampliando alla totalità dell’azienda lo smart working, già in essere, e in sole due settimane le operazioni di Customer Service sono state completamente trasformate. I Clienti sono infatti stati supportati in tutte le loro esigenze con il normale servizio a loro dedicato e con offerte mirate come sconti nel programma Amex Offers su una selezione di player online attivi in diverse categorie merceologiche molto richieste dai consumatori – dal pet food al caffé, dai prodotti per l’igiene e la persona a quelli per la casa – opportunità per il Club Membership Rewards con doppi punti e doppio valore sugli Sconti Shop with Points. Infine sono stati offerti ai commercianti strumenti, maggiore digitalizzazione e un utilizzo più mirato di promozioni e strumenti di dialogo con i Clienti per supportare una gestione commerciale ottimizzata ed efficiente.
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, Wall Street chiusa. Sorpresa dall’inflazione tedesca alla vigilia dei prezzi al consumo della zona euro
Flavio Cattaneo, amministratore delegato del Gruppo Enel, ha recentemente acquistato 200mila azioni Enel, portando il suo portafoglio a 2,9 milioni di azioni Enel e 400mila azioni Endesa. Questo investimento strategico ammonta a circa 28 milioni di euro, rafforzando la sua posizione nella società.
A novembre, l’inflazione in Germania è diminuita dello 0,2% rispetto al mese precedente, mentre su base annua ha registrato un aumento del 2,2%. Questi dati, forniti dall’ufficio federale di statistica, sono in linea con le aspettative del mercato. L’indice dei prezzi al consumo armonizzato ha visto una flessione mensile dello 0,7% e un aumento annuale del 2,4%.
Ferrari e CA Auto Bank rafforzano la loro collaborazione per continuare a offrire soluzioni finanziarie ai clienti in Germania, Regno Unito e Svizzera, con piani di espansione in Europa. Il rinnovo dell’accordo sottolinea l’importanza strategica della partnership per sostenere la crescita commerciale di Ferrari.