Amundi ETF: a dicembre triplicato il volume degli afflussi a livello mondiale
Le notizie positive sui vaccini e il conseguente ottimismo sulla fine della crisi di Covid-19 hanno spinto gli afflussi degli ETF negoziati a livello mondiale a 122,5 miliardi di euro a novembre, quasi tre volte superiori a quelli registrati a ottobre, pari a 42,7 miliardi di euro.
Così si legge nell’analisi di dicembre dei flussi ETF mensili di Amundi secondo cui la fiducia degli investitori ha avuto come conseguenza l’aumento degli investimenti nel comparto azionario globale, pari a 105,4 miliardi di euro – sei volte superiori rispetto al mese precedente, in cui gli afflussi erano stati di €17,4 miliardi. La raccolta del segmento del reddito fisso è stato leggermente inferiore questo mese e pari a 22,3 miliardi di euro rispetto ai 25,4 miliardi di ottobre.
Breaking news
Il titolo Atos registra un incremento significativo alla Borsa di Parigi grazie alla proposta di acquisto delle attività di Advanced Computing da parte dello Stato francese. Questo ha portato ad un aumento del 60% del titolo, sostenuto anche dall’approvazione dell’Autorité des Marchés Financiers per l’aumento di capitale di 233 milioni di euro.
L’espansione avviene in seguito all’autorizzazione a operare in Italia con il nome di Everest Insurance
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%
Il presidente eletto Donald Trump ha promesso l’imposizione di nuovi dazi su beni provenienti dalla Cina, dal Canada e dal Messico