09:55 martedì 6 Settembre 2016

Anarchici: sette arresti e 29 perquisizioni per attentati della Fai

Sono in corso una serie di arresti e perquisizioni ai danni di esponenti della Federazione anarchica informale in diverse regioni italiane. L’operazione ‘ScriptaManent‘ è stata attuata dalla Digos di Torino e coordinata dal Servizio centrale antiterrorismo della Direzione centrale della Polizia di prevenzione. Finora sono sette gli arresti, mentre altri otto persone legate alla Fai sono indagate; 29, invece, le abitazioni perquisite fra Piemonte, Liguria, Lazio, Emilia Romagna, Lombardia, Sardegna, Abruzzo, Campania e Umbria.
Agli arrestati viene contestato il coinvolgimento in due attacchi con esplosivo, quello del 5 marzo 2007 presso il quartiere Crocetta di Torino e un altro, messo in atto il 2 giugno 2006 con due ordigni, presso la Caserma allievi Carabinieri di Fossano.

Breaking news

13:14
Cina, chiusura mista per le borse: Shanghai in calo, in rialzo Shenzhen

Le borse cinesi hanno registrato una chiusura mista, con l’indice di Shanghai in calo e quello di Shenzhen in rialzo, mentre Hong Kong ha visto una flessione. La nomina di Scott Bessent come segretario al Tesoro americano da parte di Donald Trump ha influenzato il mercato, che attende nuove indicazioni sull’economia nazionale.

11:59
Revolut introduce il terminal in Italia: pagamenti più rapidi e affidabili

Revolut ha lanciato il suo nuovo dispositivo POS, il Revolut Terminal, in Italia, rendendola il terzo mercato europeo a ricevere il prodotto dopo Regno Unito e Irlanda. Questo terminale promette velocità e affidabilità nei pagamenti, con un uptime della piattaforma del 99,99%+ e connessioni sempre attive.

10:06
Tokyo, borsa in rialzo: Nikkei ha chiuso a +1,30%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo dopo la nomina di Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro dell’amministrazione Trump. Questo ha generato ottimismo nei mercati asiatici, con l’indice Nikkei e il Topix che hanno registrato significativi rialzi.

09:14
A Piazza Affari svetta Banco Bpm dopo offerta Unicredit

Apertura positiva a Piazza Affari. Riflettori puntati su Unicredit (-2,7%) dopo l’opas volontaria da €10,1 miliardi su Banco Bpm (+5,7%)

Leggi tutti