Anche BMW fallisce test su emissioni diesel
FRANCOFORTE (WSI) – Pare che anche un modello di BMW non abbia passato i test sulle emissioni. A riportarlo è la rivista tedesca specializzata Auto Bild, secondo cui il SUV x3 ha superato di ben 11 volte i valori limite imposti dalle autorità europee per quanto riguarda le emissioni inquinanti dei motori a diesel.
La notizia ha affossato i titoli della casa tedesca (-5,8% in Borsa), mettendo sotto pressione l’intera industria automobilistica alle prese con lo scandalo della manipolazione dei test da parte di Volkswagen.
I modelli con motore a diesel coinvolti – che hanno fallito i test sulle emissioni su strada – sono il Jetta, il Jetta SportWagen, il Beetle, il Beetle Convertibile, l’Audi A3, la Golf, la Golf SportWagen, la Passat.
Sui mercati la seduta è all’insegna delle vendite per le Borse europee, scese ai minimi da gennaio.
Breaking news
Nel semestre concluso al 31 agosto 2024, Unieuro ha migliorato l’EBIT Adjusted e il risultato netto Adjusted e ha confermato l’outlook
Saipem si è aggiudicata un contratto EPCI da TotalEnergies in Suriname, dal valore di 1,9 miliardi di dollari.
La terza tranche del collocamento di Mps va in porto con successo. Il Mef colloca il 15% della banca senese per circa 1,1 miliardi di euro., richieste pari a oltre il doppio dell’offerta iniziale
Tra i dati macro di giovedì 14 novembre 2024 in evidenza la seconda lettura del Pil Ue e i sussidi Usa