17:08 giovedì 24 Settembre 2015

Anche BMW fallisce test su emissioni diesel

FRANCOFORTE (WSI) – Pare che anche un modello di BMW non abbia passato i test sulle emissioni. A riportarlo è la rivista tedesca specializzata Auto Bild, secondo cui il SUV x3 ha superato di ben 11 volte i valori limite imposti dalle autorità europee per quanto riguarda le emissioni inquinanti dei motori a diesel.

La notizia ha affossato i titoli della casa tedesca (-5,8% in Borsa), mettendo sotto pressione l’intera industria automobilistica alle prese con lo scandalo della manipolazione dei test da parte di Volkswagen.

I modelli con motore a diesel coinvolti – che hanno fallito i test sulle emissioni su strada – sono il Jetta, il Jetta SportWagen, il Beetle, il Beetle Convertibile, l’Audi A3, la Golf, la Golf SportWagen, la Passat.

Sui mercati la seduta è all’insegna delle vendite per le Borse europee, scese ai minimi da gennaio.

Breaking news

16:19
Wall Street apre in rialzo in attesa: Dow Jones guadagna lo 0,47%, Nasdaq a +0,62%

Wall Street apre in positivo, con S&P 500 e Nasdaq che segnano nuovi record intraday, nonostante dati sull’occupazione inferiori alle attese. L’attenzione si sposta ora sulla prossima riunione della Fed, con una probabilità del 76% di un taglio dei tassi di interesse. Il petrolio Wti registra un leggero rialzo.

14:33
Usa, da report Adp occupazione novembre 146mila nuovi impieghi

L’occupazione nelle aziende degli Stati Uniti rimane solida a novembre, con un aumento dei posti di lavoro quasi in linea con le stime

14:23
Eli Lilly supera Novo Nordisk in un test su farmaci per perdere peso

Il farmaco per la perdita di peso di Eli Lilly, Zepbound, ha superato il rivale Wegovy di Novo Nordisk in uno studio comparativo

13:31
Joint venture tra Patient Square e Carlyle Group: via libera dalla Commissione Europea

La Commissione europea ha approvato la creazione della joint venture Coding Solutions Topco (CorroHealth) da parte delle società di private equity statunitensi Patient Square e Carlyle Group. L’accordo mira a migliorare la gestione del ciclo dei ricavi nei sistemi sanitari USA, senza preoccupazioni di concorrenza nell’UE.

Leggi tutti