16:20 venerdì 15 Luglio 2016

Anche Telecom avrà la sua tv digitale del futuro. Decoder di Google, costerà 2 euro

La televisione del futuro porterà anche il marchio di Telecom, la quale punta a fare la concorrenza ai grandi del settore come Netflix, Amazon e Apple. Un po’ come avviene per l’Apple Tv, Tim Vision riprodurrà nello schermo del televisore dei clienti, contenuti fruibili su tablet e smartphone. Ma al contrario della precedente esperienza denominata Cubovision, il set televisivo stavolta sarà low cost.

Al costo di 5 euro al mese si potrà avere accesso a un archivio di 8mila titoli e il palinsesto si arricchirà con nuove serie Tv. I contenuti saranno forniti anche dalla coppia Mediaset -Vivendi dopo l’accordo per la cessione del servizio pay tv Premium alla società francese, che è anche il primo azionista di Tim-Telecom con il 24,7%.

La tecnologia è quella di Android e dunque di Google. Il decoder Tim Vision, dato in dote agli abbonati Tim in linea fissa al costo di due euro, ha l’obiettivo di trasformare in maniera semplice la tv di casa in un apparecchio connesso a Internet e dotato di telecomando vocale, per collegare tutti i dispositivi multimediali e senza fili della casa.

Breaking news

18/10 · 17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

18/10 · 16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

18/10 · 15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

18/10 · 12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti