14:39 martedì 21 Giugno 2016

Ancora allarme terrorismo a Bruxelles, un altro arresto

Un uomo munito di quella che in un primo momento era sembrata una cintura esplosiva, è stato arrestato nei pressi di un centro commerciale a Bruxelles stamane all’alba; sembra che si tratti di uno squilibrato estraneo al circuito del terrorismo internazionale.

Appena sabato scorso la capitale del Belgio aveva attraversato nuova tensione sul fronte del terrorismo: dodici persone sospettate di organizzare un imminente attentato sono state arrestate.

Alcuni degli indagati erano stati seguiti dalla polizia mentre si aggiravano nella zona dedicata ai supporter di Euro 2016, nei pressi del maxischermo che trasmette le partite della nazionale di calcio belga. Secondo i media belgi è “un’ipotesi plausibile” che gli uomini stessero meditando un attacco in occasione della partita tra Belgio e Irlanda.

Breaking news

09:13
Piazza Affari arretra in avvio, Stellantis a -5%

Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%

08:52
Donald Trump annuncia nuovi dazi su Cina, Canada e Messico

Il presidente eletto Donald Trump ha promesso l’imposizione di nuovi dazi su beni provenienti dalla Cina, dal Canada e dal Messico

08:40
Borsa Asia in rosso con minacce Trump su dazi: -0,87% per il Nikkei

Borsa asiatiche in rosso in scia alle minacce di Trump su nuovi dazi: -0,87% per il Nikkei.

08:18
Market mover: l’agenda macro di martedì 26 novembre 2024

Molti i market mover in arrivo dagli Usa oggi. Ecco l’agenda macro di martedì 26 novembre 2024

Leggi tutti