Angela Merkel si candiderà per un quarto mandato nel 2017
BERLINO (WSI) – Angela Merkel ha annunciato che si candiderà nuovamente per un quarto mandato da cancelliera per le elezioni del 2017.
Merkel ha sottolineato al termine di una riunione coi vertici della Cdu che “è stata una decisione non semplice, né per il Paese, né per il partito, né per me”. Oggi “è un momento difficile, poco sicuro in cui “ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia esperienza, salute permettendo”.
Sarà una campagna elettorale “difficile”, ha ammesso, e “il mio compito sarà ascoltare”.
Ancora Merkel:
“il mio obiettivo sarà tenere insieme la società, scongiurare l’odio, per i valori della democrazia: per la libertà e il rispetto delle persone a prescindere dalla loro razza, dal loro orientamento sessuale e dalla loro opinione politica”. E si è detta sicura che “saremo attaccati dalla destra come non mai”, alludendo al populismo del partito xenofobo Alternativa per la Germania (AfD).
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani